Scarica PDF

Mauro Oria, Sezione di Leinì (TO)

L’animo di queste escursioni (potrebbero diventare più d’una), che nell’intenzione ed obiettivo dovrebbero esser guidate da un Operatore Naturalistico Culturale (ONC) od Operatore Naturalistico Culturale Nazionale (ONCN) del CAI (Club Alpino Italiano), è portare gli associati al Sodalizio e coloro che si aggregano, ad essere destinatari ed a loro volta farsi portatori di un nuovo modo di vivere la montagna, non fatto di ansia da prestazione o di mete da raggiungere a cronometro, ma un“camminare” la...

Scarica pdf

Champdepraz - Valle Chalamy - m 2200

nell’alta valle del torrente Chalamy, all’interno del Comune di Champdepraz. È raggiungibile da diversi sentieri e i più conosciuti sono quelli che salgono da Champdepraz e Champorcher. Di proprietà dell’imprenditore Luigi Berger, la struttura è stata costruita nel 1994 sulle rovine di un vecchio alpeggio.