Autore: Meneguzzo, Zabini, Albanese

Non solo legno pregiato, edilizia e paesaggio: per molti secoli l’Uomo ha utilizzato le conifere montane per sostenere la propria salute. Un inestimabile tesoro naturale, da bere, respirare e conservare, che la scienza ha riscoperto e una ricerca sostenuta dal CAI intende documentare.

Scarica il documento

Il Gruppo Grandi Carnivori del Club Alpino Italiano, con la collaborazione e supporto del CAI Piemonte, del Comitato Scientifico Ligure Piemontese Valdostano e della Commissione Interregionale TAM Piemonte Valle D’Aosta – dopo gli importanti e partecipati convegni sul lupo e sull’orso bruno organizzati nel 2016 e 2017 – ha realizzato a Torino, sabato 10 marzo 2018, un convegno – giornata nazionale di studio per i soci CAI dal titolo “Lupo e zootecnia montana, esperienze, problematiche e prospettive”.

vai alla pagina dedicata del CMVFG

vai su youtube e guarda i video